La Confettura contiene Sambuco selvatico raccolto in zona sottoposta a controllo biologico sull'Appennino Tosco-Romagnolo, concentrato in vaccum con ebollizione a 60°-65° C per mantenere inalterate le proprietà organolettiche del frutto. Prodotta senza pectina aggiunta, la Confettura di Sambuco viene dolcificata con zucchero di canna bio (33%) proveniente da mercato equo-solidale. Prodotto biologico certificato da CCPB numero operatore AE37.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Azienda LE SORGENTI
Produzione materia prima: San Godenzo (Fi) - Toscana
Produzione prodotto finito: San Godenzo (Fi) - Toscana
Formato: 210 gr
zucchero di canna (33%)
Frutta utilizzata: 130 g per 100 g di prodotto
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l'apertura conservare in frigorifero.
Le confetture nascono dalla ricerca di un prodotto di elevata qualità, con frutta biologica, raccolta al perfetto grado di maturazione, e con una lavorazione di alta tecnologia per non alterarne le qualità.
Alla Frutta è presente poco Zucchero di Canna proveniente da mercato ecquo-solidale, o Stevia.
Non utilizzano pectina, bensì concentriamo a bassa pressione e a basse temperature, per mantenere inalterate le proprietà organolettiche della frutta.
Energia 231 Kcal
Grassi 0,4 gr. di cui acidi grassi saturi 0,7 gr
Carboidrati 53 gr di cui zuccheri 50 gr
Proteine 2,1 gr
Fibre 7 gr
Sale 0,9 mg
Le bacche del Sambuco, la cui pianta cresce spontaneamente in Italia, presentano proprietà diuretiche, antireumatiche, antinevralgiche e lassative, stimolando la mobilità intestinale.
FASE 1
Le confetture nascono dalla ricerca di un prodotto di elevata qualità, con frutta biologica, raccolta al perfetto grado di maturazione
FASE 2
La lavorazione delle materie prime viene svolta con accurata attenzione e lavorata con alta tecnologia per non alterarne le qualità. Ebollizione a 60°-65° C per mantenere inalterate le proprietà organolettiche del frutto
FASE 3
Prodotto eccelente per la selezione delle materie prime, la lavorazione attenta e scrupolosa per avere sempre un prodotto di altissima qualità.
La nostra azienda, è situata nel cuore dell'Appennino tosco-romagnolo, in una zona ideale per i frutti di bosco, sia coltivati che spontanei.
L'azienda Le Sorgenti è situata nel cuore dell'Appennino Tosco-Romagnolo, a Vetriceto nel comune di Barberino di Mugello in provincia di Firenze. L'azienda coltiva direttamente tutti i frutti dei loro prodotti con massima cura per garantire un prodotto di qualità..Scopri di più dell'azienda..
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.